Vi racconto quello che abbiamo fatto stamattina e poi passo all'argomento per cui ho deciso di accendere il computer e di scrivere questo post.
Stamattina come al solito sveglia alle 8:00 e colazione. Poi mentre stavamo facendo colazione Georg ci chiede cosa volessimo fare in mattinata. Io avrei risposto dicendo:"A me va bene tutto", ma prima ancora che io lo potessi dire lui dice:"E non azzardatevi a dire che per voi va tutto bene" xD Beh, alla fine erano uscite alcune proposte del tipo andare in piscina (o.o) o andare a pattinare con i pattini a rotelle (O.O). Per fortuna poi Georg ha chiesto:"e se andassimo al Deutsches historisches Museum?" io ho tirato un sospiro di sollievo, dato che mi interessava da zero indietro andare a nuotare o, ancora peggio a nuotare. Quindi: DEUTSCHES HISTORISCHES MUSEUM :D Ci siamo persi tipo 4 o 5 volte e quindi abbiamo impiegato quasi più di un'ora per arrivarci, ma è stato divertente dai. Poi siamo arrivati al posto e scopro che è una costruzione simile a Palazzo Reale a Milano. Per tutti quelli che non sanno di cosa si tratta, è praticamente una struttura dove all'interno ci sono diverse mostre di vario genere a cui è possibile assistere. Io volevo vedere quella sull'arte moderna in Europa dopo il 1945, ma sarei stato l'unico xD Abbiamo deciso quindi di vederne una sulla storia tedesca che prevedeva anche una specie di gioco interattivo per i bambini. Praticamente ai bambini veniva data una mappa e un set di strumenti. Sulla mappa erano segnati diverse stazioni all'interno del museo, e ad ogni stazione corrispondeva un compito che andava risolto attraverso gli strumenti che avevano ricevuto. Per me è stata un cosa più che noiosa, ma Jakob e Benno si sono divertiti, e quindi è questo l'importante. Dato che quando avevamo finito erano le 2 abbiamo deciso di andare da mangiare da McDonald's! Non ci potevo credere, sul serio! Era da quasi tre mesi che non ci andavo, inoltre la mia famiglia ospitante è sfegatata per il cibo sano. Ho gustato quel pranzo da Mc come poche cose nella vita xD Dopo siamo andati a comprare qualcosa da mangiare per stasera, dato che c'è la partita Germania-Francia (e in contemporanea Italia - Paesi Bassi ^^).
Passiamo ora al vero motivo di questo post. Tra due giorni sono 5 mesi che sono qui. 5 MESI! Io davvero non ci voglio credere, perché starei male sul serio. Sono qui da solamente 5 mesi? A me sembra di essere arrivato ieri e beh... no sul serio non ci voglio pensare.
Comunque volevo dirvi di prepararvi psicologicamente perché venerdì sera pubblicherò un post abbastanza
Nessun commento:
Posta un commento