Translate - Übersetzer

27 febbraio 2013

Herr Pantalone - Signor Pantalone

Dopo che mi sono sfogato con il mio più o meno condivisibile post torniamo alla normalità ovvero la giornata di oggi.
Vi giuro che in questi giorni sto mangiando come un maiale all'ingrasso con la scusa che ho le ultime due ore buche. Infatti con la scusa che oggi non avevo ginnastica le ultime due ore ne ho approfittato per andare all'Imbiss con Basti e ho preso una cotoletta divina con le patatine fritte. Ho pagato in tutto 4€ per una cotoletta medio-grande ed una marea di patatine fritte xD Proprio ora che stavo riniziando a perdere peso. E domani ho ancora altre due ore buche dato che il giovedì delle settimane B è sempre così. Ho il terrore di sapere cosa mangerò, anche se spero nulla ahhaha
Comunque partiamo con ordine:
stamattina prime tre ore chimica. Per fortuna Herr Hausstein non aveva ancora corretto le verifiche e quindi ce la siamo scampata per ora xD In compenso ha spiegato un nuovo argomento (che stranamente ho capito interamente) e settimana prossima abbia già la verifica. Non che sia difficile il tema, solo che due verifiche in tre lezioni mi sembrano leggermente un po' eccessive. Ah, poi ho scoperto che devo scegliere un Leistungskurs in cui devo fare una specie di "prova" che va ad affiancare la Klausur. Sono praticamente sicuro al 100% che sceglierò inglese dato che è l'unica materia in cui mi sento totalmente sicuro e poi io adoro Herr Bauer, come ho già avuto modo di dirvi.
4-5 ora: Geografia. Ho notato che in questi giorni Herr Fink sta facendo della interrogazioni veloci veloci sull'Europa fisica. Praticamente lui dice il nome di un monte, di un fiume ecc. e tu lo devi indicare sulla mappa. E' un figata, soprattutto perché potrei prendermi un voto alto senza dover fare troppa fatica, dato che in Geografia ne ho abbastanza bisogno.
Dopo la seconda pausa sono rimasto ancora a scuola perché Lukas voleva darmi "ripetizioni" di informatica (ahahah non ridete. Lo so che sembra una minchiata, ma qui informatica è una cosa più che seria) dato che settimana prossima ho la verifica e non ho capito quasi nulla. Vi giuro che sono riuscito a capire TUTTO ora. Spiega maledettamente bene quel ragazzo e poi è molto più veloce di me a comprendere le cose logiche. Non che ci voglia tanto per esserlo, però potrei sfruttarlo ahaha  E mentre facevamo gli esercizi lui continuava a chimarmi "Herr Pantalone" (il mio secondo cognome) che è una cosa che odio dal profondo del mio cuore. E lui lo faceva apposta per farmi innervosire ahah che stronzo xD Ma adoro i tedeschi anche per questo, su. Se qualcuno me lo avesse detto in Italia penso che lo avrei mangiato vivo, ma con i tedeschi faccio un eccezione. Poi mentre mi spiegava abbiamo parlato di Cicciolina ahahah o meglio io gli ho spiegato chi fosse xD Perché praticamente stavamo facendo un esercizio di Info in cui c'era una ragazza che si chiamava Ilona, che è il vero nome di Cicciolina (non chiedetemi come lo so xD Lo so, e basta). E niente gli ho raccontato per cosa è famosa da noi e lui è rimasto comprensibilmente scoinvolto ahahah e poi mi ha anche spiegato alcuni termini "sessuali" che vi giuro mi fanno sbellicare dal ridere e se questo sito non fosse accessibile a tutti gli elencherei senza problemi ahahahah Dopo di che niente, abbiamo parlato di un po' di tutto ed io sono andato a casa, mentre lui rimaneva dato che doveva fare altre 21786723148 cose quel pomeriggio. Lo invidio un casino quel ragazzo. Non so dove trovi tutte queste energie. C'è da dire che io non ho mai voglia di fare un beneamata minchia, ma questo è un altro discorso.

Come vi ho già dato sono entrato nel momento di tristezza in cui ci si rende conto che l'anno di scambio non è eterno. E' un momento tremendo, vi giuro. Era da mesi che non mi sentivo così triste e così bisognoso di avere qualcuno con cui parlare, perché nonostante io adesso abbia degli amici tedeschi con cui passo praticamente quasi tutto il mio tempo, non ho ancora qualcuno a cui posso confidare ogni cosa. Per questo genere di cose ho bisogno di tempo e non so se 10 mesi sono abbastanza. Vedremo.

Gute Nacht :D


Nessun commento:

Posta un commento