Translate - Übersetzer

5 febbraio 2013

Scheinbare Entspannung - Relax apparente



Con l'inizio delle vacanze è incominciato pure il periodo di estremo relax, finalmente :D ahaha il mio lato fancazzista non è mai soddisfatto, ha sempre bisogno di nuovo riposo xD
Comunque... dato che anche Georg in questi giorni è in vacanza abbiamo deciso di fare qualcosa ogni giorno tutta la settimana ^^ Per quanto la mia reazione all'inizio fosse stata un cheppalle, io volevo rimanere tutto il tempo a casa", devo confessare che adesso la cosa mi piace e non poco, dato che ogni volta siamo sempre in giro a vedere qualcosa di diverso per il Brandeburgo.


Sonntag

Abbiamo incominciato di domenica, anche se in maniera abbastanza soft. Dato che Anja era malata, siamo andati solamente noi maschi in un posto a mangiare stinco di maiale lessato con patate (in tedesco Eisbein) che era davvero buonissimo, vi giuro. Anche se la cotenna era talmente grassa che non sono riuscito nemmeno a toccarla, mi sono scofanato tutto questo ben di dio. Non fatevi ingannare dalla foto perché non le rende giustizia affatto, dato che c'era troppa luce xD Dopo di che siamo tornati a casa per il Kaffee e basta, nient'altro di eccezionale che potrei raccontarvi (a meno che vi interessi sapere vita, morte e miracolidel Bayern che Jakob mi ha decantato durante l'Abendbrot xD).

Montag


Lunedì mi sono svegliato senza sapere nulla su quello che mi sarebbe successo durante la jgiornata, se non che la colazione era alle 9:00. Quindi appena sveglio mi precipito a chiedere:"Was haben heute vor?" ("cosa abbiamo in programma oggi?") e come risposta ottengo un cristallino:"Weiß ich nicht. Vielleicht können wir zum Planetarium." ("Non so, forse potremmo andare al planetario?"). Giuro che mi si sono illuminati gli occhi dalla gioia. E' da quando ero in quinta elementare che non andavo al planetario e tornarci mi ha reso più felice che mai :') Ci abbiamo impiegato quasi 45 minuti in macchina per arrivarci, ma direi che ne è valsa la pena. Come al solito ho pagato di meno in quanto studente (amo questi privilegi u.u) e poi siamo entrati. Ed appena entrati nella sala ho visto il mio peggiore incubo: una classe di bambini di seconda elementare! Ora, come ho già avuto modo di dirvi: IO ODIO I BAMBINI! Non li reggo, soprattutto se urlano come delle scimmie indemoniate! E, guarda un po' te che culo: la mia poltroncina era esattamente davanti a quella di una delle bambine più esagitate che ha passato l'intera proiezione a fare versi insulsi e a ripetere 12321 volte "SCHON WIEDER?!". Sfogo a parte, il tutto è stato immensamente figo, davvero. Io ho sempre avuto un' (inspiegabile) ammirazione per l'astronomia e vi giuro che ero a bocca aperta mentre la guida spiegava le varie cose sul sistema solare, sul sole, che le macchie solari sono un po' come la cacca di piccione (l'ha detto sul serio!!!) usw. Mi sembrava di essere tornato bambino (mooolto più sopportabile rispetto agli altri xD). Ero quasi triste quando il tipo ci ha detto:"Vielen Dank für Ihre Aufmerksamkeit".


Da grande voglio fare l'astronauta
ahahahahahahhahaha. Comunque poi siamo tornati a casa, ci siamo fermati al Lidl per prendere qualcosa da mangiare (che poi.... c'era il ben di dio in quel negozio e tu mi compri 3 lattine di zuppa di pollo?!?!?! WTF?!). Nel pomeriggio c'era il diluvio universale, quindi non siamo riusciti a fare praticamente nulla.

Dienstag
Oggi siamo andati a fare i bob ^^ Non so se avete capito quello che intendo, spero di sì. Sono quelle specie di vagoncini che vanno su rotaie e... ahhah è meglio che mi fermi qua perché potrei confodere ancora di più le idee a chi non ha capito nulla. Prima di raccontarvi vorrei però fare una piccola riflessione sulla parola tedesca per dire bob. che poi si può dire anche Bob, ma preferiscono la seguente parola: Sommerrodelbahn, che letteralmente vuol dire "Pista estiva per slittini".
...
...
...
...
No, ok taccio perché potrei risultare volgare e inopportuno u.u
Comunque Georg ci ha preso il biglietto per 6 giri ed io ero peggio di un bambino in tutti i sensi xD In primis perché non riuscivo a capire come funzionassero i freni e mi sono fatto tutto il primo giro con il freno sempre tirato ahah Gli altri giri sono stati bellissimi, l'unica cosa è che nonostante ci fossero stati 7 gradi, c'era un vento allucinante e alla fine non mi sentivo più le dite delle mani. Mentre tornavamo a casa in macchina mi sono fermato a vedere tutti i paesaggi che c'erano attorno a l'autostrada e vi giuro che erano uno spettacolo unico. Quindi per tutti quegli italiani che dicono:"No, ma noi siamo migliori rispetto ai tedeschi. Noi abbiamo paesaggi che loro nemmeno si sognano", beh... state in silenzio, perché qui, davvero, ci sono distese infinite di verde in ogni dove. Le autostrade passano attraverso le foreste e sembra di essere in un film. Ovunque è pieno di alberi e di natura


Ammetto che magari sono un po' troppo perfette messe così queste foto, dato che le ho prese da internet, ma sono pronto a giurarvi su qualsiasi cosa che andando in giro per il Brandeburgo la maggiorparte delle zone. E per Brandeburgo NON intendo minimamente Berlino, ma tutte quelle piccole zone circostanti che racchiudono un fascino unico.
Ok, mi sto innamorando seriamente di questo posto! Ma non posso farne a meno è più forte di me ^^
Beh, ora vi saluto gente che domani (forse) si va in piscina :D
Gute Nacht Leute!

Nessun commento:

Posta un commento