Translate - Übersetzer

20 febbraio 2013

ich.hasse.mathematik. - io.odio.la.matematica.

Penso che il titolo riesca ad esemplificare al meglio la mia situazione psicologica del momento. Davvero. La matematica (e ogni cosa scientifica che faccio a scuola) mi stanno letteralmente distruggendo. Per le altre materie non apro praticamente libro o quaderno prima della verifica (tranne per PB u.u) mentre per queste cose incomprensibili al genere umano passo delle intere giornate a pensarci su, senza capirci nulla. Che poi. Qui in Germania fanno la maturità un anno prima rispetto a noi in Italia, ma in matematica sono due anni più avanti di noi. Beispielsweise, io ora sto facendo le funzioni esponenziali (un eventuale dio mandi all'inferno chiunque le abbia inventate!) e bhe. Nella mia scuola sono programma di quinta!! Poi, vabbhè, io frequento un linguistico e non faccio testo... Oppure Willy (classe '97) ha fatto quest'anno quelle robe lì seno coseno usw. Argomento che io avrei dovuto fare quest'anno in quarta e che molto probabilmente non farò mai più dato che l'anno prossimo farò un ripasso di tutto ciò che sto "imparando" quest'anno. Questo loro essere avanti "scientificamente" mi uccide. Poi, bhe, hanno un insegnamente delle materie umanistiche (letteratura, storia ecc.) che è da latte alle ginocchia, davvero. Penso che un qualunque studente medio italiano sia molto più capace del migliore studente della scuola in letteratura e il fatto che io abbia preso il punteggio più altro nella Klausur di tedesco ne è l'esempio più lampante.
 
Dopo questa riflessione su quanti problemi mi stia creando la matematica qui, passiamo alla giornata di oggi. In primis ho avuto solo 5 ore dato che Herr Wulff non c'era, e quindi niente ginnastica ** E già era una bella giornata per questo. Le prime tre ore ho avuto chimica e Herr Hausstein mi ha chiesto di ripetere ad un ragazzo che non c'era l'ultima volta cosa avevamo fatto. Ora. Io quando sono con i miei amici tedeschi riesco a parlare senza problemi. Mi ricordo quasi tutte le parole e riesco ad esprimermi in maniera abbastanza fluida. Quando invece i professori mi fanno una domanda ho il blackout più totale. Il vuoto. Non riesco più a mettere soggetto-verbo-complemento assieme. Non so perché. E quindi quello che mi è uscito fuori è stata "una portentosa combinazione di diarrea verbale e silenzio attonito" [cit. Dottor Cox, Scrubs <3]. Sono abbastanza sicuro che Herr Hausstein me lo abbia fatto fare per vedere se avevo capito e per aiutarmi, ma sta di fatto che ho fatto una gran figura di merda xD tenendo conto che mi è pure squillato il cellulare durante uno dei (tanti) momenti di silenzio. Poi c'era Lukas e la mia vicina di "banco" che mi suggerivano le parole ahahah ed io ridevo come un cretino xD Per il resto è andato tutto liscissimo. E dopodomani ho la verifica sulla Titrazione, che non mi pare difficilissimo come argomento. Devo solo capire COSA dovrei studiare esattamente.
Poi oggi durante la prima pausa sento un odore di carne e dico:"Ma questo odore.... non è di carne?" e Lukas mi fa:"No, guarda che Waffel". Ma io davvero sentivo un odore di bistecca allucinante ahah e ho passato tipo 5 minuti abbondanti a discutere con lui sul fatto che a me sembrava odore di carne, fino a sfociare nel delirio dicendo che magari era un waffel alla carne xD E alla fine mi sono convinto addirittura ad andare a comprarne uno con Basti. E mentre eravamo a fare la coda mi chiede:"Ma tu la conosci la sindrome di Lavandonia?" io ho pensato inevitabilmente all'ultimo camp con Intercultura a Milano (<3). Comunque, gli ho risposto di sì e dato che mi sembrava alquanto "eccitato" dalla cosa gli faccio con aria abbastanza scandalizzata:"Oddio, non dirmi che ci credi?!" Oo e lui ha iniziato a dirmi che ci sono 12821937 prove di questa sindrome e che domani mi porterà le prove di tutto ciò. Io gli volevo dire che secondo me è una specie di effetto Placebo. E qui ho bisogno di qualcuno che mi illumini! Come si dice in italiano quando, per esempio, tu leggi i sintomi di una malattia e poi credi di avere quella malattia perché ti "pare" di avere tutti i sintomi? Perché avrei estremamente bisogno di quella parola per dire a Basti come lo descriverei xD Mi ricordo che iniziava per "P" ed era qualcosa di simile a "plagiato" o "persuaso". Non ricordo.... Adesso vi lascio che ho sonno e sto crollando. Inoltre se penso che domani ho il test di Matematica mi viene voglia di suicidarmi T.T
Gute Nacht :D

2 commenti:

  1. Non ho idea di come si dica in italiano, ma mi sto pisciando addosso per la sindrome di lavandonia hahahahahahahahahaahahahahahahahahah non ci credo è famosa pure in germania!!!

    RispondiElimina
  2. Appena me l'ha detto giuro che non ho potuto fare a meno di pensarci ahahah Comunque qui sono tutti abbastanza "nerd" quindi tutte queste leggende metropolitane le conoscono abbastanza bene xD Ma poi il bello è che mi fa:"Aber... haste schon die komische Musik gehört?!"
    "ehm... Ja"
    "und ist dir nichts passiert?!"
    "Ne"
    "Bist du sicher du hattest keinen Bauchsmerzen, Kopfschmerzen usw.?!"
    "o.O Ehm... Ja. Ich bin ganz sicher"
    "Naja, aber du bist jetzt 17. Wenn du 11 oder 12 gewesen wärst, hättest du zweifellos diese Symptome gehabt"
    ahahah amo la loro ingenuità :'D

    RispondiElimina