Translate - Übersetzer

26 febbraio 2013

Ich komme aus Schweden - Vengo dalla Svezia

Diciamo che dividerò questo post in due parti:nella prima (ossia questa) scriverò delle solite cose, della mia vita tedesca ecc. Nel secondo post invece delle elezioni in Italia perché ne ho bisogno. Ho davvero bisogno di sfogarmi nella mia lingua madre sul disastro che sta accadendo ora nel (per fortuna o purtroppo) mio paese natale.

Partiamo quindi con il racconto di questi ultimi due giorni :D
In realtà, come al solito, la mia vita qua durante la settimana è noiosa in maniera allucinante, ma cercherò di estrapolare qualcosa che sia un minimo interessante xD

Montag:
Englisch:siamo andati avanti con il Regno Unito ed abbiamo analizzato il sistema politico:camere,elezioni ecc. e mi ha chiesto di spiegare la stessa cosa di quello italiano in modo da poter fare un paragone, dato che i due sistemi sono totalmente diversi. Quella mattina io ero totalmente nel mio mondo ed in infatti il mio inglese era paragonabile a quello di un bambino di 3 anni .-. Penso che se l'avessi spiegato in tedesco avrebbero capito meglio.

Musik: ANDREMO A VEDERE IN MANIERA UFFICIALE "L'ELISIR D'AMORE" DI DONIZETTI!!! ** Ed in italiano! (fuck yeah xD). Adoro il fatto di poter far credere agli altri che io capirò tutto, anche se in realtà non riuscirò a capire mezza parola dato che quando cantano l'opera mi risulta impossibile u.u e tra 2 lunedì c'è la verifica sul Rock!! E tanto per dare informazioni a caso: lo scienziato che ha scoperto l'LSD è tedesco ed oggi ha la veneranda età di 103 anni.

Politische Bildung: Ausfall. Quindi sono andato con Basti e Friedrich a mangiare un Kebab alla stazione di KW. Era divino! Se non il migliore che io abbia mai mangiato, era almeno il secondo, dato che quello di Friedrichstraße era buonissimo, solo che non me lo ricordo.

La sera poi ho consumato il sito di Repubblica per avere in diretta i risultati delle elezioni. Ero sconcertato ogni minuto che passava. Ma come ho già detto ne parlerò più tardi.

Dienstag:
Deutsch: andati avanti con il Romanticismo. Vi prego. Vi scongiuro. Vi supplico. RIDATEMI LA MIA PROFESSORESSA DELLO SCORSO ANNO!! E' praticamente inutile fare letteratura come la fanno loro, davvero. Tenendo conto che poi la vera letteratura tedesca la si ha solo durante il Classicismo e nel '900. E poi Frau Lemke non è capace ad insegnare. E praticamente lo dice tutta la scuola, dato che ogni volta che dico che è la mia Tutorin tutti mi dicono:"mi spiace".

Informatik: niente di che. Preparazione alla verifica di settimana prossima. Sono nella merda.

Französisch: quasi stesso discorso di tedesco. Ridatemi la mia vecchia prof.! Frau Schulz non lo sa praticamente il francese. Anche oggi mi è capitato di insegnarle delle parole nuove che non conosceva e che diceva che non esistevano. Poi gliele ho mostrate sul dizionario ed è stata in silenzio. Ma vi giuro che non la reggo.

Durante la seconda pausa abbiamo parlato di tutto e di più. E per la precisione di parole a sfondo sessuale e non in italiano xD Ormai mi mancava solo questo ahaha poi è stato meraviglioso quando Lukas ha incominciato a ripetere a raffica:"MERDAMERDAMERDAMERDAMERDAMERDA". Che soddisfazioni ^^ Li sto crescendo bene i miei tedeschi xD
Dopo scuola Lukas mi ha chiesto se avevo voglia di andare a mangiare vietnamese (che poi era come cinese .-.) e dato che non avevo nulla da fare ho accettato. Alla fine si è aggiunta pure Tina. Mentre stavamo andando ho praticamente rischiato di ucciderli con la bicicletta giusto un paio di volte, dato che era più lunga di quanto immaginassi ahaha Mentre eravamo in coda per ordinare Lukas mi fa:"Non puoi mangiare con le posate, devi usare le bacchette" ("puoi" nel senso di dürfen, ovvero non avere il permesso). Vi lascio stare le scenate che ho fatto dato che riuscivo ad impungarle, solo che non riuscivo a far muovere i bastoncini ahaha Grazie al cielo che avevo preso una forchetta di sicurezza xD In compenso però quello che ho mangiato era buonissimo: anatra (fritta e untissima) con spaghetti di soia ** Poi è arrivato Basti con una pizza all'uovo ed io per fare conversazione ho detto che in Italia si chiama "pizza alla Bismarck" e loro sono rimasti malissimo ahahah
Tina (mentre deglutisce) e Lukas 
 
Ah, sono entrato ufficialmente nel secondo periodo di depressione di un exchange student, quello in cui ci si rende conto di non essere parte di tutto ciò che ci circonda e in cui si realizza che rimarremo qui ancora poco e dopo di che il nostro periodo di exchange sarà terminato. Giuro che tutto ciò mi mette una tristezza indescrivibile. Ma non voglio parlarne, sul serio. Preferisco pensarci il meno possibile.

Mi sono scordato di spiegarvi il perché del titolo. Dato che mi sto vergognando come un ladro di essere italiano in questi giorni a causa delle elezioni, ho deciso che fino a data da destinarsi mi dichiarerò come proveniente dalla Svezia (e potete chiedere in giro che l'ho fatto davvero ahah). Ma come ho già detto più volte ne parlerò nel prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento