Translate - Übersetzer

24 febbraio 2013

Am Groß Väter See - Al lago Groß Väter

MEA CULPA, MEA CULPA, MEA GRANDISSIMA CULPA!
No, non sono morto di fame a causa dell'orrido cibo tedesco, bensì sono andato nel weekend a questo Groß Väter See, ma prima vi racconto brevemente di quello che è successo nei giorni precedenti, anche perché non è che abbia tantissimo da dire su questa mia escursione.
Giovedì: sinceramente non ho niente di niente da dire, perché a scuola ho avuto solamente le prime tre, quelle in cui avevo la verifica di matematica. E' andata non male. Di più. Le verifiche di Frau Wolf sono sempre difficilissime, caspita! Giuro che festeggio e stappo lo Champagne se prendo 5/15, cosa di cui però dubito fortemente. Per il resto niente, dato che sono rimasto a casa:
Venerdì: anche qui niente di che. Anzi sì. Avevo la verifica di francese e non lo sapevo. L'ho saputo durante la ricreazione, perché io arrivo tutto allegro e contento e vedo Tina e altra gente del mio corso che stanno studiando francese. E allora io gli chiedo:"Ma perché studiate?" e loro:"Ma guarda che c'è il test di vocaboli". PORCA TROIA!. Mi sono sparato quasi 40 vocaboli in meno di trenta minuti e la verifica mi è andata benissimo. Dovrei aver preso !5/15 dato che anche ricontrollando dopo non mi pare di aver fatto errori. Ma tutto dipende da Frau Schulz e da come "interpreta" la mia calligrafia dato che dice che scrivo in maniera "diversa" o.O Anche durante la seconda pausa ho passato tutto il tempo a studiare chimica ed ho torturato il povero Lukas xD in realtà non ero l'unico che continuava a fargli domande perché non aveva capito. La verifica poi è andata disastrosamente a tutti, dato che Herr Hausstein ha la sadica abitudine di correggere il compito non appena tutti lo abbiamo consegnato. Io sono sicuro di avere almeno 6/21 ahah e comunque ha detto che se è davvero andato così male, ne faremo un altro simile.
Passiamo al week-end al lago. Praticamente con il coro siamo andati a questo Groß Väter See per fare un fine settimana di full immersion canora. Siamo partiti venerdì sera e tornati oggi alle 14. Il papà di Anja ci ha accompagnati là, dato che anche lui fa parte del coro. Eravamo in un "Feriendorf" che è una specie di villaggio vacanze, solo con delle case estremamente minuscole (tipo Bungalow, ma ancora più piccoli). Il tutto però era davvero carinissimo. Ci siamo incontrati anche con un altro coro, con cui poi canteremo la "Passione secondo Matteo" di Bach. Infatti abbiamo cantato solo questo per due giorni di fila, quasi senza sosta. Infatti siamo arrivati alle 17. La cena era alle 18 e alle 19 abbiamo subito iniziato con le prove per finire alle 22. E la stessa cosa è successa più o meno ieri, solo che dato che ci eravamo esercitato per tutto il giorno alle 19:30 ci siamo ritrovati per fare una serata divertente. O meglio, divertente per quanto lo può essere una serata organizzata da tedeschi con una media di 50 anni. All'inizio mi sono divertito tanto. Hanno fatto cenerentola in versione comica, oppure raccontato barzellette ecc. Solo che poi hanno iniziato ad intonare tutto il repertorio anni '40-'50-'60 tedesco. Ed ho rivalutato subito gente come Peppino di Capri o Nilla Pizzi. Vi giuro che era uno strazio. Tenendo conto che non c'era campo per il cellulare e quindi nemmeno la connessione internet con cui svagarsi. Ad ogni modo, alla fine di questo weekend non avevo praticamente più voce, infatti facevo fatica a parlare xD Però mi è piaciuto un casino cantare per quasi 24 ore di fila ahahha non vedo l'ora che sia la data del concerto ^^
E adesso sono qui a pregare in tutte le lingue del mondo che l'elezioni non siano un disastro come temo. E sicuramente ci sarà un angolino nel prossimo post riguardante loro, perché è una cosa di cui ho assolutamente bisogno di parlare.

Nessun commento:

Posta un commento