Translate - Übersetzer

8 febbraio 2013

Ende der ersten Halbzeit - Fine primo tempo

Buonasera a tutti gente :)
Esattamente tra 24 ore (ho iniziato a scrivere questo post alle 22:00, vediamo quanto ci impiego a finirlo xD) sono 5 mesi che io sono qui in Germania. 5 MESI! 153 giorni, più della metà dei 303 totali. Io davvero trovo che sia incredibile quanto scorra velocemente il tempo, senza che una persona possa avere neanche la possibilità di accorgersene. Io non me ne sono nemmeno reso conto che fossero passati già tutti questi mesi, per me io sono ancora all'inizio della mia aventura, della mia esperienza tedesca.
E lo so che ora rischierò di ripertermi, ma sinceramente non mi importa. Io in Italia non ci voglio tornare! Ne ora, ne tra 5 mesi, ne mai! Io ormai ho la mia nuova vita, i miei amici fantastici tedeschi qui e la mia meravigliosa Gastfamilie qui. Ho tutto quello di cui ho bisogno e sinceramente non penso che sia peggio rispetto a quanto ho in Italia se paragonato, soprattutto perché il tutto mi va meravigliosamente tenendo conto che alla fine sono qui da solamente 5 mesi.
Mi trovo in maniera fantastica con tutti loro e per tradurre letteralmente come dicono i tedeschi "mi capisco bene con loro". E credo che in questa situazione ci stia più che bene questo tipo di frase. E' un concetto un po' difficile da immaginare per tutti quelli che non hanno (ancora) provato l'esperienza dello scambio all'estero, ma chi ha già fatto tutto questo o lo sta facendo ora può capire esattamente quello che provo. E' una sensazione un po' strana perché neanch'io riesco a capire per quale ragione io non voglia tornare nel luogo dove sono cresciuto per 17 anni, dove ho degli amici, la mia famiglia vera ecc. In pratica dove tutto va a meraviglia. Davvero, mi piacerebbe molto saperlo, ma mi rendo seriamente conto di non avere una risposta.
La cosa che mi rattristisce ora è che come al solito il "viaggio di ritorno" sarà molto più veloce rispetto a quello di andata e quindi questi 5 mesi che mi aspettano passeranno molto più in fretta. Non voglio che questo accada, più che altro perché così mi viene l'ansia di dover "godermi" ogni singolo attimo, senza sprecarne nessuno e tenendo conto che questi miei futuri mesi sono abbastanza intensi non so come farò.
Marzo: vengono alcuni della mia classe italiana qui a Berlino per uno stage, quindi dovrò rivederli come minimo e passare un po' di tempo con alcuni di loro e poi mi vengono a trovare i miei genitori per un week-end
Aprile: 10 giorni di camp con AFS a Lüneburg, per una specie di seminario sull'università tedesca
Maggio: Ritorno brevemente a Milano per il matrimonio di mia cugina.
Mi rendo conto che questo può sembrare nulla, ma credetemi perché per una persona come me che vuole passare più tempo possibile con i tedeschi questi giorni sono "inutilizzabili" (soprattutto la roba di AFS). Non fraintendetemi, sono più che contento di vedere tutte queste persone e non vedo l'ora davvero, solo che sono triste perché avrò dei giorni in meno da passare con i miei amici tedeschi e già è difficile come cosa dato che se vogliamo vederci dopo la scuola riusciamo a farlo solamente poche volte dato che abitiamo tutti abbastanza distanti e comunque io per muovermi dovrei sempre e ad ogni modo farmi 15 minuti di bicicletta.
Prima che questo post diventi lunghissimo e noiosissimo lo chiudo in fretta.
Sappiate che non voglio sapere come sarò ridotto il 7 luglio a scrivere il mio ultimo post in Germania, se già adesso ho l'ansia ed un leggero senso di tristezza.

Nessun commento:

Posta un commento