Translate - Übersetzer

1 marzo 2013

Melancholie - Malinconia

Prima di incominciare a scrivere questo post ho dato una rilettura a tutti quelli che avevo scritto, agli albori di questo blog :') e giuro che ora che è passato quasi un anno li trovo a dir poco imbarazzanti, in modo particolare il primo xD
Comunque passiamo all'argomento per cui scrivo e da come si può evincere dal titolo si tratta della malinconia. Non so perché. Sul serio. So solo che in questo periodo mi sento particolarmente melancolico, senza un'apparente ragione. Non triste, però bho. Come se non avessi nessuno attorno a me, mentre in realtà so che non è così. E la cosa brutta di quando ho questi miei "periodi" (manco fossi una donna ciclata ahaha) è che tendo ad isolarmi. No, isolarmi non è la parola giusta. Però tendo ad essere meno socievole. Più introverso. Il che è anche una conseguenza naturale, oserei dire. All'inizio pensavo che si trattasse del fatto che piano piano il tempo sta passando e che fosse questo a rendermi triste e invece non è così. Evidentemente c'è qualcos'altro che non riesco a capire cosa sia. E questo mi snerva e non poco. Spero davvero che il tutto mi passi e anche abbastanza in fretta, anche perché dopodomani arrivano i miei compagni di classe italiani che faranno lo stage a Berlino e non voglio avere questo "peso" quando li rivedrò dopo *si ferma a fare il conto con la calcolatrice* dopo 8 mesi. Ah, poi pensavo di invitare anche qualche amico tedesco, tipo Lukas, Tina usw. la prima volta che li incontro così faccio conoscere i miei due "mondi". Non so se sia una buona idea, però mi farebbe piacere. E poi al primo incontro con la mia prof. di tedesco dell'anno scorso ho intenzione di stare al massimo cinque minuti. Giusto il tempo di fare sfoggio delle mie grandiose (ahahahahahahahahahahahahahahah) capacità linguistiche xD Bho, provo a chiedere. E poi i miei compagni di classe in Italia lo parlano discretamente bene il tedesco, in media, quindi potrebbero anche interagire e sparlare di me ahah Wir werden gucken. Però, come ho già detto, mi farebbe tanto piacere. E poi sarebbe un modo per andare a Berlino città dato che è da almeno tre settimane che non ci metto più piede e un po' mi manca. E ora che ci penso è anche da un casino di tempo che non mi vedo con gli altri exchange students. Per carità per me non è nientaltro che una liberazione, ma ci ho fatto caso solo ora.
Dai ora la smetto con le mie pippe mentali e vi racconto un po' di fatti random:
Ieri a matematica abbiamo iniziato a fare il calcolo integrale. Signori e signore: HO CAPITO TUTTO.
E' una cosa straordinaria per me!! E ne ho avuto la prova dato che gli esercizi mi sono riusciti tutti! Sento che la prossima verifica mi andrà più che bene, in modo da mettermi l'anima in pace per matematica. Nemmeno la più brava del mio corso aveva capito tutto. Non immaginate quanto a fine lezione io sia entrato in delirio di onnipotenza ahah mi sentivo invincibile ahahahahha poi magari non lo studierò mai più, nemmeno l'anno prossimo. Ma potrò dire di aver capito il calcolo integrale in tedesco u.u e suona abbastanza figa come cosa **
Oggi invece non è successo nulla. Ah, no. Sì. E' successo qualcosa. Ennesima verifica a sorpresa di geografia. Si trattava dell'interrogazione di cui vi ho parlato la scorsa volta, solamente in versione scritta. Ho preso almeno 7/15 e quindi non mi lamento. Certamente mi poteva andare meglio, ma mi so accontentare. Per il resto niente di che. Frau Schulz e Frau Lemke sono insostenibili come al solito, ma per fortuna non dovrò sopportarle ancora per molto. Penso che non mi mancheranno nemmeno per sbaglio.
Penso che chiuderò qui :D
Notte gente e schönes Wochenende euch allen :)



P.S.: ah, vi ricordate quando non mi ricordavo più una parola in italiano, che avrei dovuto tradurre a Basti? Quella che dicevo che iniziava per "P"? No, ecco. La "p" non centrava nulla xD Oggi ho avuto l'illuminazione divina e ho scoperto che si trattava di *rulloditamburi*.......... SUGGESTIONATO! Sono una persona più che realizzata ora :°)

Nessun commento:

Posta un commento