Translate - Übersetzer

28 settembre 2012

Ausflug nach Potsdam - Gita a Potsdam

Erstens... sono ufficialmente in vacanza per due settimane!!! Incominciano le mie meritatissime Herbstferien, dopo 3 faticosissime (ahahha) settimane di scuola interamente in tedesco.
E quindi per finire in bellezza: GITA A POTSDAM!!!
...
...
...
...
che definire noiosa è un puro e semplice eufemismo. Era una mostra su Friefdich der Grosse (Federico il grande), ma davvero era noiosissima. Avevo l'audioguida ed ho quasi capito tutto quello che diceva, anche se mi sono accorto dopo di riuscire a capire tutto solo se non facevo assolutamente nient'altro. Neanche leggere qualcosa. Avevo bisogno della più assoluta concentrazione.
Oltre all'effetto soporifero del tutto c'erano anche le stanze ,dove era allestita la mostra, che erano minuscole e al 95% sovraffollate. Non si respirava! Sembrava di essere nella metropolitana a Milano (du fehlst mir <3) durante l'ora di punta. Nonostante tutto però, c'è stato un qualcosa di positivo. L'ambientazione. La mostra era tenuta in un castello in stile barocco che definire fantastica è dire poco. Per non parlare del giardino. Era un qualcosa di assolutamente spettacolare.
 
 
La foto non rende assolutamente a causa delle impalcature, ma vi ripeto che il tutto era mozzaffiato!
Abbiamo finito alle 13:15... ed il treno era alle 13:17. Quindi abbiamo dovuto aspettare un'ora prima che arrivasse quello dopo. E vi giuro, non penso di essermi mai annoiato tanto. Va bene che sono tedeschi, e non sono proprio la quintessenza del divertimento... ma nell'attesa si erano messi T U T T I le cuffie ed ognuno si faceva bellamente i cazzi suoi. E io che volevo parlare :'(
Nel frattempo però ho pure scattato questa foto di Potsdam:
 
Siamo arrivati a KW alle 15:15. Ed io non avevo ancora mangiato. Allora sono andato con Tim e Conrad all'Imbiss thailandese vicino alla stazione ed ho preso carne di maiale, con spaghetti di soia e verdure miste! Era tutto davvero buonissimo, anche se me ne ha dato un piatto enorme il tipo thai:
Il riso non era insipido... di più!


Dopo aver mangiato questo ben di dio, sono dovuto correre alla scuola di musica. Praticamente sono uscito alle 9 di casa e ci sono ritornato alle 17:30. Però è passata velocissima questa giornata, nonostante non abbia parlato praticamente con nessuno (ognuno, come già detto si faceva i fatti suoi, e non volevo andare lì a rompere i coglioni XD).
Ho finito con questo post, che più che un post sembra un reportage fotografico, ma fa niente :)
Schönes Wochenende und (für wen, die in Brandenburg wohnen) schöne Ferien!!!
 
P.S.: Frau Lemke mi ha già detto che nell'analisi del testo che ho consegnato ieri ho preso 2! Vi giuro che sono stra-contentissimo, quando me l'ha detto mi sono contenuto a malapena. E mi ha pure detto che l'ha valutato come gli altri, quindi sono ancora più orgoglioso. Il mio primo vero voto tedesca <3
 
P.P.S.: Willy mi ha scritto se lunedì ho voglia di andare a Berlino. La risposta è stata totalmente scontata XD Come già detto in precedenza, la mia Sozial Leben piano piano si ingrandisce u.u
 


Nessun commento:

Posta un commento