Translate - Übersetzer

11 settembre 2012

Mit dem Fahrrad - In bicicletta

Oggi secondo giorno di scuola e.... niente di che, assolutamente. Nel senso. Non è successo nulla di straordinario a parte l'andata ed il ritorno in bicicletta. All'andata sono andato con Willy e Pascal e ci ho impiagato 5 minuti a salire sulla bici, perché Anja mi aveva dato la sua, che però era molto più alta. E i miei pantaloni ne hanno risentito  notevolmente. Alle prime 3 ore avevo letteratura tedesca con la mia Tutorin e abbiamo fatto il barocco in maniera molto più leggera rispetto a come si fa in Italia. Dopo la pausa avrei dovuto avere Informatica, ma non c'era l'insegnante quindi sono andato in biblioteca e mi sono portato avanti con inglese (leggete "Has Man a Future?" di Russell che è semplicemente fantastico!!). Quindi c'è stata la pausa pranzo e le due ore di francese, che mi hanno ravvivato dato che finalmente capivo più del 50% di un'ora, dalla lezione di inglese di ieri. Per francese una ragazza aveva portato Pretty Woman in francese e la prof si è messa ad urlare "PUTAINNN". Io la guardo sbigottito, mentre gli altri non capiscono e lei si affretta a dire "Putain è un semplice sinonimo di prostituta". Non che abbia tutti i torti, ma questa uscita così poco... francese mi ha sconvolto. Ed ora passiamo al ritorno a casa. Dovevo tornare da solo, quindi dopo circa 5 minuti di prove per salire sulla bici sono andato fino ad un semaforo rosso, dove sono dovuto scendere. Incontro Willy che doveva aspettare una persona e vado avanti con la bici per mano fino al marciapiede dovo provo 40 volte di risalire senza riuscirci. Ad un certo punto arriva Willy che nonostante non dovesse fare la mia stessa strada mi ha aspettato fino a quando non sono riuscito a salire. Io ero lì che mi vergognavo come un ladro per la figura di merda plateale che stavo facendo (e fidatevi ho fatto di quelle cose oscene, che fossi stato in Italia non avrei mai più messo la faccia fuori casa!!), e lui molto tranquillamente mi ha aspettato. E poi da lontanissimo mi urla "Tschüss Tiziano", mentre io me ne stavo andando tranquillamente senza averlo neanche salutato da quando mi vergognavo per la figuraccia che avevo fatto.
Forse per voi sembra una cosa quasi scontata, ma per me che sono qui e devo farmi una nuova vita sociale inserendomi in quella che altri hanno da anni è molto importante. E inoltre andare in bicicletta incomincia a piacermi :))



Oggi pomeriggio sono andato poi con Anja a comprerare la mia SIM tedesca e a farmi dare il permesso di soggiorno. Ora sono residente in Deutschland ufficialmente *.*

Nessun commento:

Posta un commento