Translate - Übersetzer

24 settembre 2012

Oktoberfest & Projektwoche

Ieri pomeriggio c'è stata l'Oktoberfest!! YUHUUYUHUHUHUHUH
Sì, lo so che l'OF è a Monaco, ma mica penserete che tutto il resto della Germania se ne rimanga lì a guardare.

 Comunque il tutto si chiamava Oktoberfest, ma sembrava più un tè delle 5. Era organizzato da un'amica di Anja a casa sua. Inutile dire che la casa era enorme con un giardino gigantesco. Erano sparse sdraio, sedie, panchine per tutto il giardino dove ci si poteva tranquillamente sedere. E ovunque c'erano i colori tipici della baviera (blu e bianco). Poi c'era l'angolo buffet dove erano presenti tutte le specialità baveresi, che ci sono all'Oktoberfest: Bretze, Weißwurst, birra, una zuppa inquietante(di formaggio, sedano, carne e solo dio sa cosa, che era squisita), burro al pomodoro e tante altre fantastiche porcate XD
Questa è una foto del mio piattino :)

Ich liebe Bayern <3
Durante il tutto per c'era la gara di chi tagliava il legno più velocemente. Il papà di willy aveva portato due pezzoni di legno lunghissimi e una sega e a turno bisognava cercare di tagliarne via un pezzo il più velocemente possibile. C'erano 3 categorie (bimbi, grandi e coppie) e nella categoria piccoli ha vinto Jakob ed in quella grandi Georg (La famiglia Dinter rulez). Io non ho partecipato  (ci mancherebbe altro. Farmi umiliare da un bambino di 11 anni non è il massimo u.u) ma ho fatto una prova e questo è il mio risultato:
Il mio trofeo u.u
Purtroppo siamo dovuti tornare a casa alle 2 perché Samuel doveva fare il sonnelino.

Passiamo al secondo punto del titolo: la Projektwoche.
Che non è così male dopotutto. Ho scoperto anche la sua utilità!! Serve per quelli che porteranno alla maturità tedesco. Questo perché si tratta di una settimana in cui si approfondiscono i vari aspetti di una determinata materia. Per esempio di tedesco oggi abbiamo affrontato l'analisi del testo argomentativo e il commento. Abbiamo letto un testo interesantissimo sul fatto che non esiste un'unica interpretazione delle poesie o dei testi letterari, ma molteplici che cambiano a seconda del lettore. E' stato davvero bello, perché bisognava trovare le varie parti (tesi, antitesi ecc.) e commentarle. Io non capivo mezza parola all'inizio, ma piano piano ci sono arrivato.
Ma la cosa bella della PW non è questa u.u
La cosa ultra-fantastica è che si fa ricreazione quando lo dice il professore e si va a casa quando l'argomento della giornata è terminato! Quindi se si finisce alle 12:15 (tipo oggi) si può andare tranquillamente a casa!! *.*
Amo questa settimana <3
E se penso che poi dopo ho 2 settimane di vacanza sono ancora più contento!!

P.S.: Frau Lemke mi ha chiesto se sono disponibile a venire qualche volta al corso pomeridiano di italiano XD le ho risposto che non c'è assolutamente problema. penso che sarà divertente!

Nessun commento:

Posta un commento