Translate - Übersetzer

9 settembre 2012

Mein neues deutsches Leben - La mia nuova vita tedesca

Prima di tutto mi scuso battendomi il petto per l'orrido post dell'ultima volta. Volevo solo dirvi le mie sensazioni (?!) del pre-partenza.

Signore e Signori... VI SCRIVO DALLA GERMANIA FINALMENTEEEEEEEE
Precisamente dal letto di camera mia a Königs Wusterhausen, il che rende il tutto ancora più emozionante.
Vi risparmio tutto il viaggio che è stato tremendo, stancantissimo e orrido. L'unica cosa che salvo è la compagnia con gli altri Austauschschüler italiani, americani, giapponesi, honduregni ecc... E' stata la parte migliore, davvero :)
 
In questa foto siamo un gruppo degli italiani, ed eravamo all'aeroporto di Francoforte
Alla fine sono arrivato ieri sera a Königs distrutto e stanchissimo. C'era Anja ad aspettarmi alla stazione di KW e con la macchina siamo andati a casa dove ho conosciuto finalmente i miei fratellini (tranne quello piccolo che dormiva). Dato che ieri sera non avevo proprio voglia di conversare mi sono fiondato direttamente sul letto facendo una dormita fantastica!!
Stamattina ho conosciuto tutto il resto della famiglia (il padre, Georg, ed il piccolino) ed abbiamo fatto colazione tutti assieme. E' stato davvero meraviglioso, mi è piaciuto un sacco. C'era un sacco di roba da mangiare: dolce, salata, panini con formaggio e nutella.
Alle 10:00 siamo poi andati a messa e dopo siamo andati ad una festa di compleanno che si svolgeva lì vicino alla chiesa. Il cibo in generale non era buonissimo, ma il prosciutto di Praga era qualcosa di assolutamente favoloso! Ho conosciuto anche una marea di gente, ma figurarsi se mi ricordo i loro nomi XD
Siamo tornati a casa e alle 15:00 abbiamo fatto merenda di nuovo tutti assieme a abbiamo parlato del più e del meno come se ci conoscessimo da secoli. (Incomincio a pensare che sia un po' come la famiglia del Mulino Bianco u.u)
Ma la cosa più bella arriva ora: la passeggiata nella foresta vicino alla casa. Sì, esatto. Nella foresta!!! Abbiamo fatto un giro tutti assieme con il piccolo di 3 anni che ha fatto tutto il percorso con la bici senza pedali. Ci siamo fermati un po' a chiaccherare e ne ho approfittato per fare questa foto magnifica
Tornati a casa dopo il rilassantissimo giro io e Georg abbiamo tirato fuori la bici con cui andrò a scuola e l'abbiamo aggiustata (o meglio lui l'aggiustava e io gli passavo le cose) ed ora è perfetta! Alle 18:30 abbiamo avuto l'Abendbrot (ovvero la cena fredda) in cui ho mangiato solo un panino e alle 20:00 i ragazzi sono andati a nanna. Dopo un po' di chiacchere siamo andati io, Anja e Georg a vedere la televisione e abbiamo visto prima il telegiornale e dopo un polizzesco, che si chiama tipo Tortol o qualcosa del genere, che sembra la copia del comissario Rex senza il commissario Rex XD Ed ora sono qui a scrivervi.
Il mio sogno si sta finalmente avverando e diventa sempre più vero e tangibile ogni minuto che passa. Continuo a scrivere domani perché sono le 22:40 e domani mi devo svegliare alle 6:30 perché ho il mio primo giorno di scuola tedesca :S

Nessun commento:

Posta un commento