Translate - Übersetzer

12 settembre 2012

Kein Wasser - Niente acqua

Non voglio spaventare nessuno con questo titolo che fa venire in mente un ambiente desertico senza alcuna forma di vita XD E' solo il frutto di una considerazione che oggi ho fatto a tavola: da quando sono qua (4 giorni) non ho bevuto nemmeno un goccio d'acqua. Neanche un millilitro, manco per sbaglio! Ho bevuto di tutto: tè ai frutti rossi, una specie di bevanda energetica ma più buona, succo di mela, tè alla menta, succo di mela mischiato col té alla menta (e vi assicuro è qualcosa di assolutamente lecker!). Penso di aver bevuto anche altri 283710 liquidi, ma nemmeno un po' d'acqua. Ma quello che ho notato è che a scuola solo il 5% delle persone la porta. Perché dovete sapere che qui in Germania si può bere durante le lezioni quindi la gente porta tranquillamente con sé i thermos dove mette dentro quello che vuole. E la cosa che mi sconvolge è che ho visto solo un paio di persone che avevano portato dell'acqua. Queste sono cose che mi aspettavo dagli americani, ma non dai tedeschi o.O

Per quanto riguarda la scuola oggi ho avuto solo 3 ore su 7! Le altre 4 ore avrei dovuto avere Geografia, ma il prof era in gita, e Sport, non c'era l'insegnante per cause a me sconosciute. Quindi alle 10:15 ho finito chimica e poi sono andato a casa (in bicicletta, ovviamente). Domani invece esco 2 ore prima, perché il mio Stundenplan vuole così e venerdì entro 3 ore dopo sempre perché il prof. di Geografia non c'è. Sto iniziando ad adorare la scuola tedesca piano piano. In compenso settimana prossima ho il test di chimica su un esercizio che abbiamo fatto oggi e che ho capito grazie ad una ragazza gentilissima che mi ha spiegato piano piano il procedimento (anche un po' in inglese). Chimica qua è fighissima. Se la si ha le prime 3 ore, la prima ora si fa teoria, la seconda si fanno degli esercizi di matematica per capire la teoria e la terza è solo pratica con le provette, i fornelli e un casino di contenitorini con dentro tutte delle sostanze strane chimiche. E' davvero fantastico. Parlando di verifiche, invece, penso di essere capitato nel periodo della Klausur (che praticamente sono 1/2 settimane in cui tutti i prof. fanno delle verifiche) e quindi solo settimana prossima ne ho 3 (o 4, dipende se quella di francese lo fa o meno). Grazie a dio è solo una volta ogni 2-3 altrimenti morirei.

Ho appena finito di guradare alla tv Phineas & Ferb con i miei fratellini in tedesco, e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente... anzi è stato bello. Ammetto che un po' sto inziando ad affezionarmi a loro, ad ognuno però in maniera diversa ovviamente. Li sento davvero come se fossero i miei fratelli più piccoli (maschi) che non ho mai avuto.

Ora mi leggo un po' di "50 Sfumature di Nero" (in tedesco, è la seconda parte di "50 Sfumature di Grigio), ed ora sì. Avete il permesso di considerarmi un lurido pervertito.
Bis bald, leute :D:D

Nessun commento:

Posta un commento