Translate - Übersetzer

3 marzo 2013

Aufmunternde Rede - Discorso incoraggiante

La situazione che vi ho descritto la scorsa volta per fortuna è migliorata un po' con la giornata di ieri. Nel senso che non ho fatto esattamente nulla, ma sono rimasto semplicemente ad aspettare che il tutto passasse da solo. E un po' ha funzionato, diciamo. Non ho più quel senso di "oppressione" che avevo nei giorni precedenti per fortuna. Certo non è passato del tutto, ma comunque mi sento meglio.
Oggi poi per puro caso Georg ha tirato fuori l'argomento. O meglio mi ha parlato di un qualcosa che non centrava nulla, ma che comunque mi ha fatto riflettere e mi ha incoraggiato ad andare avanti. Ma facciamo che vi spiego tutto dall'inizio. Come al solito stamattina siamo andati a messa, solo che dato che io e Georg dovevamo suonare siamo andati un po' prima per esercitarci. E mentre stavamo tornando a casa mi fa:"Io e Anja abbiamo la sensazione che tu rimanga troppo chiuso in camera tua." e a me era già venuto un colpo pensando che loro credessero che io mi esternavo dalla famiglia. Poi per fortuna mi dice:"Ma non nel senso che non stai con la famiglia, anche perché capisco il fatto che stare con tre bambini in casa può essere estremamente noioso. Mi dispiace per te più che altro, anzi, dato che questo non ti aiuta minimamente." Non appena ha detto questo mi è partito un sospiro di sollievo incredibile xD Mi ha fatto sul serio quasi venire un infarto. Comunque subito dopo mi dice:"Pensiamo che tu rimanga troppo chiuso in casa. Nel senso, durante il weekend esci solo una volta e temiamo che quando tu tornerai in Italia ti chiederanno cosa hai visto in Germania e tu non saprai risponderai.". In effetti non ha tutti i torti, anche perché per ora di Berlino avrò visto 1/15 e ho visto il programma che seguiranno i miei compagni di classe in questi 15 giorni a Berlino e penso che in due settimane loro vedranno di più di quello che io vedrò in 10 mesi. Io gli ho anche spiegato che purtroppo io non conosco nessuno al di fuori della mia scuola e che quindi io sono in un certo senso "dipindente" dai miei amici tedeschi, nel senso che devo attenermi ai loro impegni o cose varie, dato che è piuttosto normale che non possano mettere a disposizione tutto il loro tempo libero per me. Poi beh, lui mi ha risposto che potrei andare a teatro o a vedere un museo anche da solo, ma mi rifiuto di farlo dato che come cosa trovo che sia il massimo della tristezza esistente. Piuttosto ci vado con gli altri exchange students (ahahha). Comunque per quanto il suo scopo iniziale fosse un altro, io ho riflettuto su altri aspetti che, come ho già detto, mi hanno fatto stare meglio e mi hanno aiutato a farmi forza e ad andare avanti in questo periodo che per me non è esattamente il migliore.
Spero che da domani tutto prenda un'altra piega, anche perché mi sento come in possesso di un altro atteggiamento.

Ok, molto probabilmente non avrete capito assolutamente niente del discorso nel suo insieme ahaha mi spiace xD Diciamo che questo post è considerabile come una seduta dall'analista u.u
Vi saluto gente, e almeno voi statemi bene :)

Nessun commento:

Posta un commento