Translate - Übersetzer

5 marzo 2013

Unbesiegbar - Invincibile

Ok, dato che ho promesso a Lukas che avrei scritto questo post in tedesco facciamo che questo lo scrivo prima in italiano e poi ne faccio un altro interamente in tedesco xD Perché praticamente ieri stavamo parlando io, Lukas, Basti e Marie, la sorella dell'altro Lukas (devo trovare un modo per farveli distinguere, come le due Tine ahha) e non so per quale motivo Lukas dice a Marie:"Ma lo sai che lui (riferito al sottoscritto) ha un blog?". Ora non mi ricordo come sia uscito l'argomento, ma so solo che cotanta propaganda mi mette in imbarazzo ahah e comunque mi ha detto che con google translate si capisce quello che scrivo, ma che fa comunque cagare. In effetti ho provato anch'io una volta e vengono fuori di quelle cose al limite dell'osceno. No, bhe. Tutta questa roba per dire semplicemente che il prossimo post che pubblicherò tra circa 20 minuti sarà interamente in tedesco.
Dato che non mi ricordo cosa è successo nella mia vita tra ieri e oggi ripercorro il tutto a tappe:
Lunedì:
Inglese: siamo andati avanti con la storia della società multiculturale che, non avrei mai pensato di dirlo, è un argomento che definire noioso è un puro e semplice eufemismo. Nemmeno Herr Bauer riesce a farmelo digerire. Ah, e ho capito come mai è così bravo ad insegnare quell'uomo. Prima era un professore universitario! E sticazzi! Mi chiedo cosa l'abbia spinto a lasciare il suo lavoro di prof. universatario per venire ad insegnare al Gymnasium, ma rimarrò nel buio.

Musica: ultima lezione prima della verifica. Abbiamo parlato di Woodstock e robe del genere. Io ho avuto uno dei mal di testa più tremendi della storia, sul serio. Mi faceva un dolore tremendo, tanto che alcuni mi hanno pure consigliato di andare a casa. Poi mi è passato e durante la seconda pausa ho avuto uno sbalzo di euforia e io e Lukas (quello delle foto, tzè u.u) abbiamo abbozzato l'idea di andare ad un concerto, più che altro perché io voglio andare ad un concerto qui in Germania. E quindi abbiamo optato per andare a vedere i Rise Against. Non li conoscevo, ma vi giuro che sono bravissimi ^^ E' una via di mezzo tra rock e pop-rock americano. Meritano, fidatevi :D

Politische Bildung: ho preso 5/15 nel test. Pensavo che mi fosse andato meglio, ma non mi lamento dato che ad altre persone è andato infinitamente peggio. E siamo andati avanti con lo studio dell'economia. Io queste cose le ho già studiate due anni fa e pensavo di averle per sempre abbandonate dato che le ho odiate con tutte le mie forze T.T Ne ho le palle piene....

Oggi:
Tedesco: ho presentato la mia presentazione su Chopin (ahaha il mio italiano peggiora di giorno in giorno, dato che non riesco a trovare un sinonimo adatto xD) ed è andata abbastanza bene. Ovviamente Frau Lemke ha trovato qualcosa da ridire, ma ha detto che linguisticamente parlando sono andato molto e che ho fatto soltanto un piccolo errore grammaticale ** Per il resto niente.

Informatica: verifica. Non è andata malissimo, o almeno. Credo. Naturlamente non c'era nulla di quello che Herr Tusche aveva detto che avrebbe messo, ma pace. Spero nei 5/15 punti. E mi spiace tantissimo per Lukas che ha passato quasi due ore a spiegarmi tutto, più che altro :S Però dai, se lui avesse dei problemi in inglese o in francese (che lui non ha, ma poco importa ahah) ricambierei il favore xD Per il resto non credo di essere molto d'aiuto.

Durante la seconda pausa poi io e Basti abbiamo parlato in inglese quasi tutto il tempo, dato che dovevamo aituare Annabell che domani ha la prova orale. E mi sono accorto con orrore che mi viene più spontaneo e fluido parlare in tedesco, piuttosto che in inglese. Non pensavo. Certo è una cosa logica, ma non la davo per scontata o.O

Matematica: il mio delirio di onnipotenza è alle stelle gente! Se non fosse che Frau Wolff ha riconsegnato le verifiche ed io ho preso 4/15 a quest'ora non mi conterrei più dalla gioia. A parte il fatto che il test è stato un mezzo disastro per tutto il corso, dato che c'è gente che ha preso addirittura 0/15 e gli unici che hanno capito hanno preso voti del tipo 14/15, 13/15 usw. Ma parlando d'altro: io amo il calcolo integrale ahahah ok, prendetemi per pazzo. Ma ho capito tuttotuttotutto e addirittura sono il più veloce del mio corso a finire gli esercizi ahah mi sento così infantile, ma la mia autostima necessita di tutto ciò xD Comunque Frau Wolff viene da me e mi fa:"Hai già finito?" ed io dico sì, allora lei guarda i miei esrcizi e mi fa:"Bravo,e  tutto corretto" e poi urla alla classe:"Chi di voi ha già finito come Tiziano?". Silenzio. SBAM! Cioè gente, io che comprendo il calcolo integrale in tedesco meglio dei tedeschi stessi penso che sia un qualcosa di inpensabile anche per un universo parallelo ahaha Non vedo l'ora di fare la verifica, in modo da poter recuperare l'ultimo test.

Ultime informazioni random: venerdì sera mi incontro con i miei compagni di classe italiani a Berlino e andiamo a cenare assieme. Poi sabato mi aggrego a loro per andare a visitare il lager di Sachsenhausen. Non vedo l'ora sul serio di rivederli tutti quanti dopo 8 mesi.
Bhe dai, ora vi lascio alle vostre vite gente.
Gute Nacht :)


Nessun commento:

Posta un commento