Translate - Übersetzer

9 marzo 2013

"Hast du schon Deutsch verlernt?" - "Hai già disimparato il tedesco?"

Finalmente sono riuscito a vedere una parte dei miei compagni di classe italiani. La cosa mi ha fatto davvero piacere, ma purtroppo c'è un grandissimo "ma" che dopo vi spiegherò, più che altro perché ho bisogno di parlarne e quale posto migliore se non il mio blog? :) Ma come ho già detto ne riparlerò dopo.
Partiamo col raccontare la giornata di ieri:

Geografie: nel test sull'Europa fisica ho preso 8/15. Non è per niente male come punteggio. L'unico problema è che era un test relativamente facile e avrei potuto prendere un voto decisamente più alto, che mi sarebbe stato utile in vista della Klausur. Fa niente, dai. Poi l'argomento che abbiamo iniziato ora, l'analisi dell'ambiente naturale di un paese, lo sto capendo abbastanza e Herr Fink ha detto che sarà uno degli esercizi della Klausur, quindi dai. Non sarà un semi-disastro come quella del primo quadrimestre.

Durante la prima pausa Lukas (ormai ho notato che sto parlando di lui in ogni post xD) mi è venuto a dire che il concerto che saremmo dovuti andare a vedere il 27 Aprile in realtà non è un concerto, bensì un festival e che quindi saltava tutto. Bhe, abbiamo incominciato a cercare su internet una qualsiasi alternativa. L'unica valida che avevamo trovato era il concerto dei Bullet For My Valentine che è il 22. Eravamo già tutti d'accordo. Andava benissimo, bisognava solamente comprare i biglietti ecc. Mentre mi stavo facendo la doccia a casa, mi è poi venuto in mente che il 22 Lukas ed io siamo allo Staatsoper con il corso di musica... Per carità, io non vedo l'ora di andarci, solo che ci tenevo ad andare al concerto T.T ed ora dobbiamo trovare una soluzione che sia fattibile prima dell'8 luglio u.u Wir werden es schaffen :)

Französisch: non prendetemi per bipolare, ma Frau Schulz continua a farmi cambiare idea sul suo conto ahah Come insegnante, secondo me, lascia ancora molto a desiderare, solo che ieri viene da me e mi dice:"Sai, mi spiace molto che tu debba tornartene in Italia alla fine dell'anno scolastico. Sei davvero un bravo studente e conosci tantissimi vocaboli. Sono davvero contenta di averti nel mio corso". Porca merda, io non so resistere a questo tipo di complimenti. Ogni volta che me li fanno mi sciolgo come neve al sole xD e poi parlando le dico, come dico a tutti, che io non me ne vorrei più andare, perché qui sto benissimo e le mi chiede:"Ma è perché hai trovato la fidanzata?" ahahahhahaha Io sono scoppiato a ridere e lei mi risponde:"No, ho chiesto soltanto perché ogni volta che ti vedo sei sempre con un ragazza" ahah devo capire di che ragazza si tratti dato che non me ne sono mai accorto.

Seconda pausa niente di che. Siamo andati avanti con la ricerca di un possibile concerto da andare a vedere, poi ad un certo punto avevo voglia di un sandwich (c'erano i ragazzi della 12. Klasse che li stavano vendendo) e allora vado con Lukas (ahah mi sto rendendo conto solo ora di quanto quel ragazzo sia sempre in mezzo xD) al punto vendita, solo che non capivo dove bisognasse ordinare dato che c'era un bordello pazzesco e gente che si muoveva ovunque. Allora Lukas mi guarda male e mi fa: "Hast du schon Deutsch verlernt?" ("hai già disimparato il tedesco") ahahah oddio, vi giuro che ero piegato in due dal ridere ahahahah La cosa detta così sembra una minchiata allucinante, solo che al momento era assolutamente fantastica ahahah allora ha ordinato lui per, ricordantosi addirittura che non mi piace il Kechup u.u Non mi ricordo per niente di averglielo detto, ma sono dettagli xD 3 Sandwiches costavano 1,50€ ed io ho pagato per tutti con 2€ e la ragazza mi ha dato di resto 1€. Io da bravo italiano avrei preso e me ne sarei andato facendo finta di niente, ma Lukas no! Ha ridato indietro i 50 cent. mancanti, con io che lo guardavo in maniera più che sconvolta xD Tutta questa onestà mi ha scioccato xD

Chemie: Herr Hausstein non aveva ancora corretto le verifiche, quindi meglio così. Poi voleva farci vedere un esperimento con le cipolle che ognuno di noi avrebbe dovuto portare... sono stato l'unico a farlo xD Allora, ho avuto l'onore di estrarre io il succo di cipolla per l'esperimento ahahah è stato piuttosto imbarazzante cercare di far uscire il succo col pestello, dato che non ci riuscivo ahaha poi alla fine con un po' d'acqua ce l'abbiamo fatta e siamo riusciti a fare l'esperimento, che io sinceramente non è che abbia tanto capito che cosa centrasse con l'argomento che stavamo studiando, ma pace.

Dato che non voglio scrivere un papiro, facciamo che scrivo un altro post a sé stante sulla giornata di oggi :)
 

Nessun commento:

Posta un commento