Translate - Übersetzer

25 marzo 2013

Deutsche Hilfsbereitschaft und Schweden - Disponibilità tedesca e svedesi

Guten Tag Leute :)
Vi sto scrivendo con la testa che è pronta ad esplodere da un momento all'altro. E' da tutto il giorno che ho mal di testa, mal di gola e le vertigini. Ed ho solamente 17 anni. Non oso immaginare quando ne avrò 60. Ad ogni modo, dato che le ultime due ore avrei avuto la verifica di Politische Bildung, che però non ero minimamente in grado di fare sono tornato a casa due ore prima e mi sono messo a letto. Ma non è perché sono malato che sto scrivendo questo post. Bensì perché in questa situazione ho notato, ancora di più del solito, quanto i tedeschi siano davvero disponibilissimi a farti stare bene e tutto quanto. Quindi facciamo che parto con ordine a raccontare il tutto per poi trarre delle riflessioni.
Durante le prime tre ore ho avuto inglese e già lì non è che mi sentissi benissimo. Poi non appena mi sono alzato dalla sedia per andare a ricreazione non riuscivo quasi a stare in piedi, dato le vertigini stavano incominciando a fare il loro effetto. Poi vado al solito posto dove passo la prima pausa e lì davvero avevo bisogno di sedermi. Poi Tina mi vede e mi chiede se avessi bisogno d'aiuto e allora mi ha accompagnato dalla segretaria insieme a Max e le ha detto che mi sentivo male. Quindi mi ha portato nella sala infermeria mentre Max è andato a prendere le mie cose. Poi Tina è rimasta lì con me a parlare e a dire cazzate, solo che poi lei se ne doveva andare un po' prima della fine della ricreazione dato che aveva educazione fisica e sono rimasto solo nella saletta per due ore. Ero praticamente in isolamento, ma non è stato male. Soprattutto perché ho dormito per una buona ora, anche se poi non è che mi sentissi tanto meglio. Quindi sono andato dalla segretaria e le ho detto che andavo a casa e lei mi ha detto che non c'erano problemi, solamente che avrei dovuto avvisare il professore dell'ora dopo, Herr Karohs. Quindi sono sceso con la stessa reattività di uno zombie dagli altri a chiedere se qualcuno sapesse dove fosse. E Lukas senza dire una parola si è alzato dalla panca (per poco non si ribaltava ahaha) e mi dice di seguirlo. Ho dovuto quasi implorarlo di camminare più piano dato che avendo le vertigini non riuscivo a camminare in maniera decente. Per fortuna l'abbiamo trovato quasi subito e mi ha detto che non c'era problema e che avrei recuperato la verifica oralmente il lunedì dopo le vacanze alla terza ora. Poi sono rientrato e tornato da Lukas che era intento a fissare il cartellone con il programma della "Festa dello sport" (ne parlerò anche a voi quando sarà il momento). Infine sono tornato dagli altri e gli augurato buone vacanze di pasqua, dato che domani ho solo 3 ore e non so se vale la pena andare a scuola. Vedrò domani, in ogni caso mi sono portato avanti xD Poi l'altro Lukas (quello con cui ho matematica) mi dice:"Ma vai a casa in bicicletta? Aspetta allora che vengo anch'io". E io pensavo si riferisse al fatto che facevamo un pezzo di strada assieme e poi lui se ne andava a casa dato che aveva le ultime due ore buche. INVECE NO! Mi ha accompagnato a casa in bicicletta per assicurarsi che io non morissi nel tragitto e poi è tornato a scuola perché durante l'ottava ora aveva teoria di ginnastica. Non ci potevo credere sul serio.

Ed è qui che arrivo al punto. Sono rimasto allibito (in senso più che positivo) da tutta la disponibilità che mi hanno dato senza che io dovessi chiedere nulla. Per quanto riguarda alla mia situazione in Italia, la gente che conosco si sarebbe fermata soltanto al "ti accompagno in segreteria e se ho voglia e tempo magari sto pure con te". Mentre qui no, nel senso. Non ho praticamente dovuto chiedere nulla che loro di loro spontanea volontà mi hanno aiutato. E questo mi ha fatto capire ancora di più che è questo il posto in cui io ho sempre sognato di vivere da una vita intera, il posto perfetto per me. Ma non vorrei scadere in quello che ho già detto quindi mi fermo qui e passiamo a cose più interessanti:
LA SETTIMANA DOPO LE VACANZE DI PASQUA ARRIVANO DEGLI SVEDESI A SCUOLA! Mi sembra di averlo già detto, ma sapere che saranno qui tra meno di due settimane mi rende euforico ** Poi mi sono fatto raccontare da Tina cosa faranno e ha detto che lunedì, mercoledì e venerdì faranno le prime tre ore di lezione con i loro partner, quindi avrò lunedì potrò vedere uno svedese in diretta da Tina e mercoledì da Lukas ** Giuro che sono emozionato! Vedere svedesi e tedeschi assieme è meglio di qualsiasi cosa che io abbia mai potuto chiedere, del tipo che potrei avere un orgasmo interculturale (okay, rimuovete questa terribile immagine dalle vostre menti). Perché, non mi pare di averlo già scritto, la Svezia era la mia prima scelta in origine, solo che pensando poi alle implicazione per il mio futuro ho scelto di mettere la Germania al primo posto u.u Bene bene. Avrò modo di imparare lo svedese e di mettere in pratica quello che ho studiato per mesi da autodidatta u.u

Sto parlando su Whatsapp al momento con Tina, dato che mi ha scritto per sapere come stavo (**) e adesso stiamo parlando del fatto che lei deve correggermi quando sbaglio in modo che il mio tedesco possa diventare perfetto, dato che avevo sbagliato a scrivere una cosa e lei giustamente mi ha corretto, ma poi mi ha scritto dicendomi che era stato stupido correggermi xD

Ich liebe meine fantastischen deutschen Freunde. Warum muss ich nach Italien zurückfahren, wenn ich es so gut habe?

Ich glaube, dass ich nächstes Posting auf Deutsch schreibe :D

Nessun commento:

Posta un commento