Translate - Übersetzer

17 marzo 2013

Nacht der Museen - Notte dei musei

Bonjour monde :) Aujourd'hui j'ai envie de vous écriver en français, mais je ne le ferai pas, afin que vous puissiez comprendre :D

Ok, buongiorno gente. Ieri sera sono uscito con gli altri exchange students e chi mi legge da un po' sa che io nutro un abbastanza profondo disprezzo nella maggior parte dei loro confronti e quindi voi vi chiederete:"Ma perché ci sei andato allora?". Più che giusta domanda. In primis perché non volevo passare il sabato sera a casa da solo come un cane, e quindi era un modo come un altro per uscire. In secondo luogo perché c'erano anche quei 2-3 ES che mi stanno simpatici. Lo scopo era di andare alla notte dei musei, che è una cosa magnifica: praticamente due notti all'anno tutti i musei di Berlino rimangono aperti fino alle 2 di notte e comprando un biglietto di 20 euro si possono visitare tutti questi musei e muoversi con i mezzi pubblici. Ecco, l'idea originaria era questa ed io ero già esaltatissimo. Ma loro no.  Preferivano andare in giro per Berlino a fare solo dio sa cosa. Ad ogni modo: ci siamo incontrati alle 17:45 alla stazione di KW e Rebecca (la mia volontaria) era in ritardo xD Quindi siamo saliti sul treno praticamente in corsa a causa sua e già sul treno avevo capito come sarebbe andata la cosa: sarei rimasto tutto il tempo a parlare in tedesco con i soliti due stronzi, ovvero Annie e Tomàs. Per fortuna c'erano due ragazze nuove: una indonesiana che ha cambiato Comitee e una nuova argentina che non parlava mezza parola di tedesco. Arriviamo ad Alexanderplatz ed il ritrovo con il resto era davanti alla torre della televisione. Dato che non arrivavano più gli altri io, Annie ed un'altra ragazza siamo andati a mangiare, indovinate un po'..... da Subway ahahahah e questa volta ho mangiato solo mezzo panino (si fotta Lukas xD, che poi mi stavo talmente tanto annoiando che gli ho addirittura scritto che ero a mangiare da Subway come se a lui gliene fregasse qualcosa, giusto per dirvi che ero ridotto male e quanto avrei voluto essere coi tedeschi in  quel momento). Questa volta con pollo grigliato e bacon e niente "italian bread" u.u Poi sinceramente non ricordo. Abbiamo vagato come dei cretini al freddo e al gelo alla ricerca di almeno un museo. Poi trovato quello che avremmo voluto visitare (ovvero il museo sugli ebrei), c'era una fila allucinante per poter prendere i biglietti. Infatti ci siamo rifiutati e ci siamo ripiegati su un qualcosa del medesimo spessore culturale e storico: Starbucks xD E siamo rimasti là fino alla chiusura ahaha Io ho mangiato come un maiale: un muffin al doppio cioccolato, un brownie e una cioccolata alla nocciola ahah se ci penso ancora mi viene da vomitare. Abbiamo fatto un sacco di foto inutile e giuro che volevo scappare, perché mi stavo facendo due maroni esagerati. E poi è accaduto il miracolo: mi sono sentito male! Finalmente avevo una scusa per "scappare" da quel mortorio ** Infatti poi mi sono messo a cercare con Rebecca un treno regionale per tornare a casa, senza dover prendere la S-Bahn, perché altrimenti avrei potuto morire tranquillamente. L'unico problema era che dovevo aspettare 40 minuti, ma ho resistito u.u Rebecca poi è venuta con me perché anche lei non aveva voglia di rimanere là con gli altri, dato che loro volevano andare in discoteca (cosa che io odio u.u). Che poi, oddio, non me l'immagino per niente quelli là che vanno in discoteca, ma mi hanno detto che qua in Germania sono molto più tranquille rispetto a quelle italiane, quindi dai. Non saranno morti xD Sono arrivato a KW alle 22:00 e stavo praticamente morendo dal freddo e dal fatto che mi sentivo davvero malissimo in quel momento e tornare a casa con la bicicletta non è stato esattamente il massimo. Anzi, è stato proprio la mia morte, infatti arrivato a casa mi sono buttato sul letto, senza nemmeno dire buona notte a Georg e ad Anja da com'ero conciato. Infatti stamattina sono rimasto a casa a letto e ho preso un'aspirina ed ora ho ancora un po' di mal di testa, ma niente di eccessivo.

ok, questo post fa cagare me ne rendo conto, ma dovevo sfogare la mia  frustrazione per ieri sera u.u Ah, sì. Lukas mi ha appena risposto al messaggio di ieri xD Del tipo che io non mi sarei mai e poi mai risposto ahahah e ha anche detto che potremmo andarci settimanalmente, del tipo che riprenderò tutti i chili persi in questi 6 mesi e mezzo in meno di due settimane :D

Nessun commento:

Posta un commento