Translate - Übersetzer

11 marzo 2013

Konzert (vielleicht) - Concerto (forse)

Bonne soir à tout le monde :D
Concedetemi almeno questa introduzione in francese, dato che domani teoricamente avrei dovuto averlo, ma Frau Schulz non c'è e quindi finisco due ore prima **
Penso sul serio di avere avuto al massimo dall'inizio dell'anno tre settimane in cui ho fatto TUTTE le lezioni xD aber ich muss zugeben, dass ich deswegen die deutsche Schule liebe <3
Comunque come al solito la mia vita qua è assolutamente monotona, ma farò come le altre volte in cui ripercorro passo passo quello che ho fatto oggi. Ad inglese ho esposto la mia presentazione sulla pena di morte e devo dire che è andata abbastanza bene, anche se nei giorni precedente non ho avuto tempo di impararmela per bene, ergo ho letto quasi tutto il tempo. Però dai almeno ho fatto un sforzo per provare a mascherare il mio accento italiano, dato che i tedeschi si lamentano dicendo che non capiscono, ed ho parlato più lentamente rispetto al solito. Poi con Herr Bauer siamo andati un po' avanti ancora a discutere l'argomento dato che la classe l'aveva trovato interessante e durante la terza ora sono venuti alcuni ragazzi americani, provenienti dal Texas che ci hanno presentato un po' il loro stato, la scuola americana ecc. Poi ad un certo punto fanno la domanda:"Voi sapete per cosa si distingue il Texas rispetto agli altri stati degli USA?" ed io avevo appena detto alla classe che è lo stato dove c'è il più alto tasso di esecuzioni capitali, con 494 dal 1977 xD Mi sono contenuto dal dirlo, dato che mi sembrava poco carino. Infatti anche Herr Bauer mi ha lanciato un'occhiata di avvertimento e si è messo a ridere ahah
Durante la prima pausa..... cosa ho fatto? Oddio, non ricordo. Ah, sì. Ho studiato per la verifica di musica dell'ora successiva, che è andata in maniera discreta. Nel senso, non ero semplice ma nemmeno difficilissima. Non è né un 5 ma nemmeno un 1, tanto per intenderci. Invece abbiamo passato i 45 minuti prima della verifica a parlare dell'uscita al teatro, quella per il quale io e Lukas non possiamo andare al concerto dei Bullet for my Valentine (ma forse forse forse abbiamo ho trovato una soluzione che vi dico dopo). Praticamente il lunedì prima abbiamo un'attività che ci porta via tutta la giornata, quindi niente scuola ^^ Praticamente ci troviamo alle 8:45 alla stazione di KW e torneremo per le 16.
Oddio, non mi ricordo nemmeno cosa ho fatto durante la seconda pausa... Ah sì, ho parlato con Lukas e Basti. Ma di cosa? Santo cielo, sto invecchiando già a 17 anni. Non è bella come cosa. Dopodiché Politische Bildung. Abbiamo terminato l'argomento sull'economia ed Herr Karohs voleva farci scrivere una verifica già settimana prossima, ma dato che molti di noi sono via col corso di musica il tutto è spostato al penultimo giorno prima della vacanze di Pasqua T.T Che poi, nel primo quadrimestre abbiamo fatto una sola verifica, mentre adesso ne stiamo facendo due nell'arco di un mese e mezzo. By the way, non è niente di estremamente complesso, solo che un po' mi scoccia, dato che non ho voglia di studiare ahah
Comunque arriviamo alla soluzione trovata dal sottoscritto per il concerto. Praticamente dopo aver cercato in tutti i siti possibili che parlassero dei concerti a Berlino dei prossimi 4 mesi e dopo aver mischiato queste informazioni con i gruppi che piacciono a Lukas, dato che una volta gli ho fatto ascoltare una canzone che amo e lui ha fatto di quelle facce di disgusto che erano a dir poco meravigliose ahah, sono giunto alla conclusione che si potrebbe andare al concerto dei 3 Doors Down il 6 giugno. L'unico eventuale problema sarebbe il giorno della settimana, dato che è un martedì, ma tenendo conto che il concerto inizia alle 19:30 non dovrebbe essere niente di che. E poi il giorno dopo io e lui abbiamo chimica assieme, quindi avremo entrambi della facce da zombie ahaha Non è ancora niente di sicuro, dato che dobbiamo parlarne per bene domani, ma penso che non ci debbano essere problemi di sorta. Inoltre fanno delle canzoni bellissime, molto "americane". Spero davvero che la cosa vada in porto, dato che il musicista (ahahahahahahhahahahah) che c'è in me necessita di un concerto qui in Germania.
Z.B.:
Ora vado a finire di copiare alcune cose per tedesco, dato che la scorsa volta mi ero scordato di consegnare un compito a Frau Lemke xD
Buona notte gente :)

Nessun commento:

Posta un commento